Qui sotto trovi il link per visualizzare la guida di Kraken:

Manuale Kraken

Introduzione

Kraken ha la propria sede a San Francisco ed è uno dei primi exchange arrivato sulla scena internazionale nel 2011; è stato il primo exchange di Bitcoin ad avere il prezzo di negoziazione e il volume visualizzati nel terminale Bloomberg. I riconoscimenti di Kraken includono anche il fatto di essere stato il primo exchange a passare un audit di proof-of-reserve crittograficamente verificabile, di essere il fiduciario nominato dal tribunale del governo di Tokyo e della Banca Fidor regolamentata dalla BaFin tedesca.

Kraken tra tutti gli exchange ha la particolarità di trattare diverse valute fiat (EUR, USD, YEN etc. etc.) con una buona liquidità.

Lo scopo di questo manuale è di condurre il lettore, nel modo più semplice possibile, a:

Creare un account su Kraken.com;

Impostare le adeguate misure di sicurezza;

Depositare o ritirare euro e criptovalute sul proprio conto Kraken;

Acquistare/vendere criptovalute;

Cosa serve?

1) Un documento di identità valido con foto (Carta di identità, Passaporto, Licenza di Guida);

2) Una prova di residenza (una bolletta del gas, acqua, elettrica, linea telefonica terrestre – no cellulare), o una dichiarazione della vostra banca (basta la prima pagina con il vostro nome e indirizzo), o una ricevuta delle tasse o un certificato di residenza emesso da un ufficio governativo (ad es. il comune) dove risulti il vostro nome ed indirizzo. La prova di Residenza deve essere stata emessa da meno di tre mesi;

3) Authy o Google Authenticator installato su uno smartphone o un…

VEDI MANUALE COMPLETO